One è un nome che appare tanto banale quanto appropriato per un accessorio pieno di talento come quello ideato da Katerina Kopytina. Si tratta di un oggetto multifunzione capace di sorprendere a dispetto di un’aria tanto dimessa e un nome così semplice.
La semplicità, d’altronde, come si sa paga sempre e risulta spesso vincente. Lo è senz’altro nel caso di One, un accessorio che non solo funziona come power bank ed è capace di ricaricare lo smartphone, ma ha anche l’utile capacità di agire come un hard-disk portatile.
Basta collegare One al pc o allo smartphone – oppure ad ambedue contemporaneamente – per ricaricare, trasferire dati e salvarli su una o sull’altra memoria o, semplicemente, su One stesso. Si interfaccia inoltre anche con iTunes creando una sincronizzazione dei file quando necessario.
In più pesa solo 80 grammi, dunque è leggero da portare con sé e molto più pratico di tanti hard-disk più pesanti e ingombranti. Il plus è la gamma di colori pop disponibili. Un plus non indifferente per noi che amiamo anche l’aspetto estetico della tecnologia.