Piccoli spazi e cavi ovunque in disordine? Ecco che arriva Floating Shelf, la mensolina speciale che si occupa di fare ordine nella nostra tecnologia di uso quotidiano. Si tratta di un piccolo accessorio ideato dallo studio di design spagnolo Oitenta.
L’idea è tanto semplice quanto efficace. Visto che una presa a muro è troppo spesso affollata da più caricatori, cavetti e connettori per ricaricare i nostri device, l’idea è quella di otimizzare gli spazi, creare ordine e riporre ogni accessorio con cura.
Nasce così Floating Shelf, una mensolina richiudibile attaccata a parete in corrispondenza di una presa. Al suo interno si possono riporre cavi e trasformatori, che così resteranno in ordine e non in vista. Si può mantenere chiusa oppure aperta, creando un ulteriore supporto di appoggio. Diventa in questo modo la perfetta stazione di ricarica in casa o in ufficio, vicino all’ingresso o di fianco al letto.
Con il suo design essenziale e un materiale naturale, il legno di pino svedese che dà subito un’aria decisamente scandinava all’insieme, è un elemento funzionale piacevole da vedere oltre che estremamente pratico.
Inoltre può accogliere su di sé piccoli oggetti e funzionare da ripiano per la sveglia o altri accessori da tenere a portata di mano. Si chiude con un sistema magnetico e sul davanti ha una banda elastica per trattenere altri oggetti.