Gli impianti audio di lusso che offrono un’elevatissima qualità audio sono firmati da Bang and Olufsen, forse il marchio più noto e costoso sul mercato, ma per chi non ha quel potere di spesa ci sono degne alternative. È il caso di Solo by Emie.
Si tratta di uno speaker singolo, che in unica unità riunisce tutte le caratteristiche richieste ad un accessorio audio dalle prestazioni elevate e dal profilo ricercato, anche da un punto di vista del design che risulta piacevolissimo e originale.
L’ispirazione per la forma viene dal grammofono di lunga tradizione, opportunamente rivisitata per adattarsi ad un gusto contemporaneo e alle esigenze tecnologiche che l’accessorio deve soddisfare. È tuttavia realizzato in legno e metallo, richiamando ulteriormente l’idea del classico grammofono.
Alla base della costruzione di questo sistema audio c’è la ricerca di una linea volutamente semplice, minimale ed elegante, che non deve essere invadente nei confronti dell’ambiente che lo ospita. Ciò nonostante il device sa come farsi notare e presenta un carattere ben riconoscibile. A cui si aggiunge, naturalmente, un’ottima performance.