Misfit Ray è il nuovo activity tracker lanciato dal brand Misfit: è il più elegante sul mercato, sembra un gioiello ma è molto tecnologico. D’altronde Misfit è lo stesso marchio che ha firmato insieme a Swarovski il primo activity tracker con cristallo. Praticamente è un’autorità in fatto di device da indossare con una allure molto femminile.
L’activity tracker nasce per monitorare quotidianamente tutta l’attività fisica che compiamo durante il giorno. In questo caso vi si aggiunge anche la bellezza sofisticata di un oggetto che sembra un gioiello. È infatti in forma di bracciale realizzato in alluminio, discreto ed elegante.
Ray monitora l’attività fisica giornaliera, incluse le fasi di riposo, e inoltre ha una funzione di rilevazione del sonno, dalla sua durata alla sua qualità. Tra le altre opzioni possibili rileva il numero di passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e molto altro.
È resistente all’acqua fino a 50 metri dunque si può utilizzare anche in piscina. La carica della batteria ha una durata lunghissima, addirittura fino a 6 mesi secondo i produttori. Alle funzioni legate all’attività fisica si associano poi funzionalità legate allo smartphone con cui si interfaccia: riceve dunque notifiche, allarmi, messaggi di testo.