Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Vitreous Car, la nuova mini auto per la città

vitreous car

Vitreous Car è proprio quel che sembra sin dal nome, un’auto di vetro, che però offre anche tutte le tecnologie più avanzate del momento. Nasce come concept che unisce l’idea della city car a quella della piccola auto che si utilizza in circuiti chiusi, come quelle per trasportare i bagagli in aeroporto o per spostare i giocatori di golf sul campo.

Il design è essenziale ma fondamentalmente funzionale ma anche molto piacevole all’occhio. L’auto è elettrica e sembra un giocattolo ma non scherza con la tecnologia. L’idea di Kun Ming Thian non manca di tutto il meglio della proposta contemporanea.

I pedali di freno e accelerazione sono differenziati dal colore rosso e verde e non sono certo pedali come li intendiamo abitualmente, si potrebbe parlare più opportunamente di pedali touch, come lo schermo di uno smartphone moderno. Si può scegliere tuttavia tra la guida personale e quella automatica.

Altre caratteristiche interessanti^ L’auto è capace di ruotare quasi completamente su se stessa, rendendo semplici le manovre. Per non parlare del parcheggio, con dimensioni così compatte. Inoltre i sedili interni, quattro in tutto, si possono ruotare e disporre a piacimento. Naturalmente non si può dimenticare che l’auto è dotata di un sistema di navigazione avanzatissimo che le consente anche di muoversi da sola in città, senza la guida umana. Il futuro è già qui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese