Mentre nascono e prosperano migliaia di altoparlanti per lo streaming audio dall’allure ultra-moderna e minimalista, ecco che Tivoli sorprende tutti con una creazione dal sapore retro. Vade retro, modernità ad ogni costo.
Si chiama Tivoli Audio Model Two Digital, è realizzato con cassa di legno impiallacciato, griglia in alluminio e manopola di controllo che ricorda le vecchie radio da tavolo di una volta. Nonostante l’aspetto però si collega via wi-fi o Bluetooth. Innovazione e tradizione insieme, un connubio sempre vincente.
Si tratta dell’ultima nata della linea Audio Art Generation di casa Tivoli che sposa l’interior design alla tecnologia con un occhio attento all’estetica e uno sempre puntato sulla funzionalità. Il nuovo modello puoi usarlo sia in verticale che in orizzontale, posizionandolo dove meglio si adatta.
Il linguaggio estetico enfatizza l’aspetto tattile, ecco perché la presenza della manopola. Ma anche l’aspetto visivo bisogna ammettere che non è niente male. Per quanto riguarda ciò che non si vede (ma si sente), è stata aggiornata la capacità audio: il nuovo modello è più potente.
Supporta AirPlay2 e Chromecast ma anche Spotify Connect, Apple Music, YouTube Music, Tidal Connect, Deezer, Pandora, TuneIn. Oltre alla connettività da remoto ha anche un ingresso audio vecchio stile.