Mentre i dischi in vinile vivono da qualche anno un momento di grande riscossa, i CD continuano a rosicchiare terreno persistendo nelle nostre case e dunque la tecnologia e il design propongono accessori a tema.
Mentre i servizi di streaming ad abbonamento hanno reso quasi inutili di CD audio, dalla capacità molto più limitata, qualcuno continua ad apprezzarne il sapore quasi vintage. C’è chi conserva con cura una ricca libreria di CD costruita negli anni e chi continua ad acquistarli. È per loro che km5 ha immaginato il suo CP1 CD Player.
Non solo riproduce i CD, come ogni player che si rispetti, ma consente anche di visualizzarne la copertina creando anche un’esperienza visiva che in più arreda, quasi fosse un quadro. Del resto la cover art spesso è davvero arte.
Ha una forma compatta, semplice e squadrata, quasi fosse una cornice. Al suo interno si visualizza la cover del CD, come una Polaroid ma più grande. All’interno gira il CD e si intravede in trasparenza. Ha batteria incorporata, quindi non c’è da preoccuparsi di antiestetici cavi. E viste le dimensioni compatte si porta ovunque.