L’idea è nata all’interno della Render Weekly Instagram Competition ma ne ha già travalicato i confini attirando anche la nostra attenzione. Si tratta di una creazione di Jonas Daehnert ed è un fermalibri con un’anima hi-tech.
Mentre regge i tuoi libri sulla mensola, con una funzione d’altri tempi, è infatti in grado di leggerti gli audiolibri o farti ascoltare un podcast. Anche la musica, certo, tutto sommato di semplici speakers bluetooth si tratta: diffondi esattamente quello che vuoi tu.
Collegandosi al tuo smartphone o ad un altro device a scelta, diffonde musica, canzoni, audiobook quando e dove vuoi, mimetizzandosi sullo scaffale insieme ai libri veri e propri. La sua struttura infatti è stata pensata come se fosse un volume. Però in metallo.
È il colore che si fa notare più di ogni altro dettaglio essendo un arancio squillante che non passa inosservato neanche tra molti volumi dalle coste multicolore. Il suo nome, non a caso, è Bookend Speaker. E ce ne siamo già innamorati perdutamente.