È un contenitore, come quelli classici dove riporre i piatti, ma nel frattempo agisce anche da antibatterico per le stoviglie che contiene. Lo hanno immaginato Yǒkai e Top Design per dare una svolta al classico accessorio da cucina.
Fa le veci sia dello stipetto scolapiatti nel quale riponiamo le stoviglie dopo averle lavate, sia di un elettrodomestico che si cura di disinfettare i piatti in cui mangiamo eliminando ogni traccia di germi e batteri.
L’idea era quella di proteggere i piatti tenendoli al riparo dalla polvere dopo averli lavati ma anche di accedere a una funzionalità ulteriore. Restano in ordine, pronti all’uso e sicuri al massimo grado visto che vengono sanificati a fondo.
La struttura può ospitare 6 piatti, 2 ciotole grandi e 8 bicchieri e ha un design essenziale che si adatta ad ogni stile. Il coperchio ondulato è traslucido, lascia intravedere cosa c’è dentro ma al tempo stesso non è trasparente. Tramite display si attivano tre funzioni: asciugare i piatti, disinfettarli o impostare una modalità automatica che a intervalli regolari attiva ambedue le funzioni precedenti.