È Guillaume Delvigne per Lexon a ideare il nuovo lucchetto biometrico che funziona con la tua impronta e nessun altro potrà aprire al posto tuo. Anziché servirsi della solita chiave (che puoi perdere) o di una combinazione (che si può dimenticare o inavvertitamente comunicare ad altri), ci si serve di un elemento che nessuno può copiare o sottrarti.
La tua impronta è solo tua e ogni cosa sarà al sicuro. Le dimensioni tra l’altro sono pensate perché sia adatto a molti usi diversi. Puoi servirtene per chiudere lo zaino durante un viaggio quando lo lasci in custodia al deposito bagaglio ma anche per fermare la catena della bici o per chiudere l’armadietto in palestra.
Il suo nome è Nomaday ed è piccolo, compatto, leggero ma soprattutto assolutamente sicuro. La risposta è rapidissima, impiega appena mezzo secondo a leggere la tua impronta e aprirsi. Sicuramente meno che dover cercare le chiavi in tasca o in borsa, no?
Puoi registrare fino a 10 impronte, in modo da condividerlo con la famiglia, e un indicatore a led ti segnala la sua attività. È poco più grande di una pendrive quindi lo porti comodamente in tasca. Ed è in acciaio inox e zinco perciò non si rovina neanche se esposto agli agenti atmosferici. Il peso? Appena 137 grammi.