Mentre si cerca di sbaragliare la didattica a distamza così come diminuire gli incontri online a favore del ritorno in presenza, la tecnologia si adatta ai tempi. Nato per accompagnare un tipo di insegnamento ibrido, Moon è un mini proiettore che ti darà soddisfazione che tu sia un insegnante o che debba presetare un progetto ai colleghi in ufficio.
Non è però un proiettore come tutti gli altri perché consente di interagire con la realtà aumentata. Posizionato davanti a un libro di testo, può evidenziare parole, lasciare note, far notare alcune immagini, sottolineare un paragrafo.
Funziona insieme a una stilo coordinata che ti permette di aggiungere annotazioni sul libro che poi vengono riportate sui libri degli studenti per aiutarli a studiare, memorizzare e fissare i concetti chiave. Dunque molto utile anche in ufficio, no?
L’intera esperienza si gestisce tramite app e in questo modo è possibile interagire attivamente anche ponendo domande e fornendo approfondimenti oltre che monitorando i progressi nello studio. Tutto con un design super essenziale e leggerissimo, intuitivo da usare e touch. È un’idea di Soomin Son.