E se invece di avere tre lenti il nuovo iPhone ne avesse una sola ma grande, grandissima, quasi gigante, praticamente un obiettivo fotografico che gioca un altro campionato? Insomma, l’iPhone diventerebbe una specie di reflex. Ci pensi?
La verità è che le reflex ovviamente non sono paragonabili a un telefono, per quanto quest’ultimo possa essere avanzato: sono più costose, più versatili, più professionali da un punto di vista tecnico. E però sono anche più ingombranti, pesanti e senz’altro meno popolari.
Secondo studi recenti nel 2020 il 91% delle foto di tutto il mondo è stato scattato con un telefono e il 6% con una fotocamera vera e propria. Insomma, val proprio la pena investire su un obiettivo migliore, si stanno domandando i diversi brand di telefonia.?
La provocazione l’ha lanciata il designer slovacco Laci Lacko che ha deciso di immaginare un iPhone con un obiettivo solo ma davvero serio. Non sappiamo se vedremo mai qualcosa del genere diventare realtà ma sognare costa poco, anzi niente.