Nel panorama attuale cuffie e auricolari si fanno la guerra senza quartiere: c’è chi preferisce senz’altro la tecnologia miniaturizzata degli auricolari TWS e chi invece a un buon paio di cuffie avvolgenti non sa proprio rinunciare. Come schierarsi? La decisione la lasciamo a voi ma oggi è di cuffie che parliamo.
Si chiamano Helix e sono molto speciali. Le ha inventato Junho Moon che ha unito due elementi chiave della tecnologia attuale: sì, sono vere e proprie cuffie classiche nella struttura ma, a sorpresa, si trasformano anche in speakers.
Attraverso uno speciale sistema, quando le ripieghi per chiuderle e renderle compatte hai due scelte: le riponi, perché non ti servono più, o le usi come speakers per condividere la tua musica preferita o ascoltarla diffusa nella stanza anziché nelle tue orecchie.
Si controllano attraverso un intuitivo sistema a ruota che consente con un tocco del dito di skippare canzoni, regolare il volume e così via e si usa sia quando le cuffie le indossi che quando le usi come speakers. I colori? Mineral Grey, Steel Grey e Deep Black.