Se in casa hai bambini creativi che già si dilettano con la tecnologia, oppure se ti senti un po’ kidult anche tu, ecco l’idea che fa per te. Si chiama Kid’o ed è un’idea per creator immaginata da Hanseul Kim, Junwon Ko e Yeonjun Song.
È un accessorio pensato per la fotocamera di tablet e smartphone che consente di sperimentare con la creazione di contenuti digitali ampliando le funzioni della fotocamera stessa e aggiungendo quel grado di complessità (ma con una imprescindibile facilità d’uso) che garantisce il divertimento. Sia per i piccoli che per i grandi.
Ha guadagnato il Grand Prize 2020 da K-Design ed è colorato e divertente con quella sua aria che ce lo fa somigliare quasi a un mattoncino Lego. Ma con l’aggiunta della tecnologia. Si usa insieme a un’app che consente di utilizzare varie funzioni abbinate all’obiettivo.
Alcuni effetti, come Another Me o Twin Me, ricordano quelli di TikTok senza però dover usare il social che non sempre è adatto ai più piccoli. Così ogni clip si trasforma creativamente sentendosi veri filmaker senza sforzo.