Di fitness tracker ne esistono a bizzeffe, monitorano tutti i dati dell’allenamento, i ritmi del sonno, i passi che facciamo tutti i giorni durante le nostre attività quotidiane. Ma avreste immaginato che un fitness tracker potesse valutare non solo l’attività del corpo ma anche quelle… della mente?
È quel che vuole fare Spire, il tracker immaginato da Jonathan Palley che ha un approccio olistico! Infatti non rileva solo i dati fisici ma anche lo stato di mindfulness di chi lo indossa, l’efficienza del respiro, il grado di tensione o di relax.
Si indossa comodamente ovunque si voglia agganciare, alla cintura, alla maglietta, al reggiseno, durante lo sport o nella vita quotidiana. Nel corso del giorno rileva il vostro respiro e vi avvisa se vi trova troppo tesi, non abbastanza concentrati o calmi.
Si interfaccia a una app sullo smartphone e oltre a registrare i dati suggerisce una serie di trucchetti per respirare meglio, ritrovare la concentrazione e la calma, rilassarsi o sviluppare l’energia che ci manca. Per uno stato fisico e mentale sempre al top. La carica dura fino a 7 giorni e si ricarica su una base wireless. In sughero!