A inizio anno i sensi di colpa per i bagordi di fine anno ci sovrastano, corriamo a iscriverci in palestra, non dimentichiamo mai la voce “allenarsi” nella lista dei buoni propositi… ma poi non troviamo il tempo, non troviamo la voglia. La corda per saltare hi-tech vuole rispondere a questo imperativo interiore che scivola inesorabilmente nel nulla.
Si chiama Smart Rope ed è una corda per saltare, appunto, ma con un’anima tecnologica. Trovare pochi minuti per due salti è molto più facile che sottoporsi a una dieta rigida, trovare due ore per la palestra, sborsare cifre esose per abbonamenti che poi non utilizzeremo.
A idearla è Tangram Factory che tramite una serie di 23 led integrati nella corda ti informa, in tempo reale, dei tuoi progressi. Proprio mentre continui a saltare. Così non solo tieni traccia visiva immediata di quel che stai facendo, ma ti motivi a continuare!
E poi si tratta comunque di un accessorio super chic, con manici declinati a specchio in oro o in argento, oppure in nero opaco se preferite il minimalismo più classico. Tramite un’app sul telefono si può poi monitorare l’allenamento nel tempo e aggiungere obiettivi e nuovi esercizi.