È sempre più sottile la linea che separa moda e tecnologia, in alcuni casi si incontrano e compenetrano – per esempio quando la tecnologia diventa indossabile – mentre in altri collaborano a stretto contatto. Come nel caso dell’app WatchBox.
Servendosi della realtà aumentata, quest’app permette di provare direttamente sul nostro polso gli orologi di lusso che non possiamo permetterci nella vita reale o che intendiamo acquistare ma non abbiamo la possibilità di confrontare dal vivo indossandoli davvero uno dopo l’altro.
Di fatto WatchBox è anche un negozio che, dopo avervi concesso di provare al polso tutti i modelli immaginabili, vi permette anche di acquistare quello che avrete selezionato. E siccome vende orologi di lusso ma usati, è facile riuscire a permettersi anche un modello molto costoso che si trova ad un prezzo più conveniente.
Del catalogo fanno parte tutti gli orologi più belli al mondo, dai modelli più recenti a quelli più datati, persino vintage. Anche se il singolo orologio che vi piace non si trova attualmente in vendita, potete comunque provarlo per farvi un’idea di come vi stia al polso e se vi piaccia indossato. Così diventa possibile anche capire quali modelli piacciono di più al pubblico, dunque si rivela uno strumento interessante anche per le aziende.