Si chiama Mella il piccolo accessorio tecnologico che fa compagnia ai più piccini nella notte scura ma che è un compagno fidato anche per gli adulti che amano gli oggetti kidult. È una sveglia a forma di animaletto, con una vera e propria faccia.
È di fatto un piccolo amico perché funziona proprio come orologio e sveglia ma ha anche altre funzionalità, per esempio la luce da notte. Si spegne quando è il momento di fare la nanna creando per il bambino il contesto giusto per mettersi a dormire senza capricci: quando Mella si addormenta, anche il bambino deve andare a nanna.
I genitori possono configurare l’accessorio in modo da creare i giusti orari per andare a dormire o fare il pisolino pomeridiano. Il cerchio di luce che incornicia il viso dell’animaletto che fa compagnia ai più piccoli cambia anche colore e indica quando sta per arrivare il momento di dormire e quando è ora di alzarsi.
In questo modo funziona anche come un gioco e rende molto più semplice insegnare ai piccoli gli orari da rispettare tramite un oggetto che sembra e di fatto è anche un gioco con cui divertirsi. È un’idea di Little Hippo.