Instagram continua ad arricchire la sua proposta specialmente per quanto riguarda l’aspetto video: i filtri sono adesso disponibili anche per i video live che potranno essere arricchiti con tutte le caratteristiche che finora erano riservate a immagini e video registrati e in seguito postati sulle Stories o sullo streaming.
Tutti i filtri esistenti saranno da ora in poi disponibili anche per i video live trasmessi in diretta, cosa che rende le Stories ancora più versatili di quanto non lo fossero da quando è stata introdotta la possibilità di registrarli live.
Tra le opzioni accessibili ce n’è però una lanciata in edizione limitata solo ed esclusivamente durante le dirette, non si trova infatti tra i normali filtri accessibili anche da altre funzioni. Si tratta di un paio di occhiali da sole con lenti riflettenti.
Usare i filtri live è facile, basta scegliere il proprio preferito prima di iniziare la trasmissione o durante la registrazione del filmato. La novità è recente e Instagram dice che potrebbero volerci “alcune settimane” prima che la funzione sia disponibile per tutti gli utenti quindi se non la trovate ancora non disperate, sta arrivando anche per voi!