Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Mountie, per creare una postazione multischermo

È un accessorio piccolissimo, persino umile, ma decisamente uno dei migliori alleati della nostra mania tecnologia: si chiama Mountie e serve a collegare allo schermo del computer altri device più piccoli per creare una postazione multitasking da fare invidia ai cervelloni di tutto il mondo.

Pare che lavorare su due schermi contemporaneamente possa potenziare la produttività e allora l’idea è quella di associare al laptop il proprio tablet o il proprio smartphone, non solo tenendoli di fianco alla tastiera pronti all’uso o su un supporto dedicato ma collegandoli fisicamente per averli alla stessa altezza, sempre sotto gli occhi.

In definitiva è come avere un secondo schermo del pc, su cui proseguire con le proprie attività collaterali senza doversi distrarre dall’unico punto focale. Così anche lo spazio di lavoro rimarrà più ordinato ed efficiente.

Un esempio? Mentre siete in riunione video su skype potrete consultare tabelle, grafici o documenti pdf sul secondo schermo oppure se svolgete un lavoro meccanico che non richiede troppa attenzione potete persino gustarvi qualche video su YouTube mentre procedete sullo schermo primario. L’idea è di Ten One Design.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese