Puoi leggere che tempo fa sulle previsioni meteo oppure puoi sentire effettivamente che tempo c’è con il nuovo concept immaginato da Ellie Zeng. È un’idea a metà tra design e tecnologia che porta le previsioni del tempo dentro casa, da sentire e toccare letteralmente con mano.
Anziché consultare il meteo sullo smartphone, in tv o sul giornale, lasceremo che a dirci, mostrarci e farci sentire gli agenti atmosferici sia questo sistema che ricrea le condizioni climatiche esterne in un microclima.
Basta metterci la mano dentro per sentire la temperatura, se piove, tira vento o c’è il sole o addirittura la neve. Sarà molto più semplice vestirsi e affrontare l’esterno quando sappiamo esattamente cosa aspettarci prima di uscire, specialmente nelle mezze stagioni così capricciose.
Si può consultare il tempo attuale o la previsione per le ore seguenti o addiritture i giorni successivi, tenendo però conto che l’accuratezza, come nel caso delle previsioni meteo consultate su altri mezzi, diminuisce allontanandosi nel tempo.