Quando acquistiamo la cucina ci preoccupiamo di quanti fuochi sarà meglio prevedere, se quattro o cinque, e un altro dilemma si pone quando è il momento di pensare alle pentole e alle stoviglie per cucinare.
Il design e la tecnologia ci vengono in aiuto spazzando via tutte queste speculazioni. Un solo oggetto con accessori intercambiabili creerà la cucina perfetta nello spazio di una sola pentola. Proprio così!
L’idea si chiama Vario e l’ha inventata Rik Oudenhoven che ha sintetizzato in un solo oggetto diverse funzioni, tanti metodi di cottura e un mucchio di pentole diverse, inclusi tegame, piastra e padella.
Semplice ma multifunzione, il sistema si riduce ad una piastra base a induzione su cui, tramite un anello magnetico, posizionare i diversi accessori per la cottura a vapore, alla piastra, in padella, nel tegame e via dicendo.
Si può scegliere il tipo di cottura (lenta, grill o addirittura tenere semplicemente in caldo le pietanze pronte) e si può anche pesare il cibo prima di cucinarlo. Tutto in uno spazio minuscolo. Geniale, no?