È Gemini, il modello di intelligenza artificiale generativa di Google, a fornire le nuove funzioni di Google Maps che ci renderanno la vita ancora più semplice. Al momento l’azienda ha annunciato gli aggiornamenti in arrivo negli Stati Uniti, ma presto saranno disponibili per tutti.
Tra le novità c’è la funzione di navigazione migliorata per aiutare gli automobilisti a raggiungere la propria destinazione evidenziando ad esempio la corsia su cui è meglio posizionarsi. Una volta giunto alla tua meta, Maps ti indica i parcheggi e poi ti ricorda dove hai lasciato l’auto.
Il nuovo aggiornamento inoltre offrirà anche idee sui luoghi da visitare e le cose da fare semplicemente chiedendo a Google. Accogli un gruppo di amici in visita? Chiedi a Maps “cosa fare con gli amici stasera” ed eccoti un elenco di opzioni, dalla musica live al bar di tendenza, dalla cena in pizzeria ad una visita guidata by night. Il meglio che c’è nella tua zona.
Tutti i luoghi consigliati saranno corredati da un riepilogo di ciò che le persone pensano di quel luogo, per avere un riscontro immediato. E se ti serve sapere se il ristorante ha anche posti all’aperto… ancora una volta, basta chiedere.