Tra le migliaia di opzioni per la fotografia digitale, come orientarsi? Affidandosi a un nome che garantisce alta qualità, prestazioni e una lunga expertise. Come Leica, che ha appena lanciato la sua ultima fotocamera digitale. Si chiama Leica M11-D.
Il design è super classico, riprende quello della serie M di Leica, ma con un’estetica appena aggiornata. Tutto è volutamente semplice per mantenere l’attenzione focalizzata sulle funzioni. Il display posteriore è stato rimosso, c’è un quadrante ISO meccanico per riproduce l’essenza della fotografia analogica.
Tuttavia la fotocamera è e rimane digitale, con esclusivo sensore M a tripla risoluzione da 60 megapixel e full-frame BSI CMOS per immagini con risoluzione di 60, 36 o 18 MP. Si combina a una gamma ISO da ISO64 a ISO50.000.
La memoria interna è di 256 GB per offrire tanto spazio per scatti ad alta risoluzione. Potentissima anche la batteria. Inconfondibile il design. C’è poi l’app che consente di regolare le impostazioni dal telefono e trasferire e modificare le foto facilmente. Cos’altro potremmo mai chiedere a una fotocamera digitale di nuova generazione?