Insieme alla sua nuova serie di iPhone 16, Apple ha presentato anche l’ultima variante del suo smartwatch. Parliamo del nuovo Apple Watch Series 10 che non ridefinisce radicalmente l’esperienza del device ma l’affina in vari modi.
Le modifiche al design sono la prima cosa che salta all’occhio e anche se forse non sono sufficienti a giustificare un cambio dalla serie 9 a quest’ultima, sono tuttavia molto piacevoli. Probabilmente questo è l’Apple Watch più bello finora.
La forma generale non è cambiata ma lo spessore sì, e di molto. Il nuovo orologio è il più sottile di sempre. È quasi il 10% più sottile del modello precedente pur mantenendo la stessa durata della batteria e tutte le funzionalità di prima.
Il dispositivo è declinato inoltre in nuovi colori, tra cui la nuova finitura in alluminio lucido nero jet. Ci sono anche un alluminio argento e un alluminio oro rosa oltre che titanio naturale, titanio oro e titanio ardesia.
Nuova anche la gamma di cinturini, alcuni firmati da Hermès. Ci sono cinturini abbinati al colore della cassa e un nuovo cinturino in maglia a trecce. Il più bello di tutti è il cinturino Grand H Hermès, il primo in metallo per Apple Watch disegnato dalla maison francese usando maglie a incastro in acciaio inossidabile satinato.
Il display è migliorato con cornici più sottili e un’aria più moderna. La sua grandezza da 46 millimetri lo rende più grande dello schermo dell’Apple Watch Ultra 2. Cosa che consente a sua volta di leggere meglio il resto sullo schermo. È inoltre un display OLED grandangolare.