Si chiama Verse, la nuova app creativa che si basa sull’intelligenza artificiale e si propone come lo strumento ideale per la Gen Z che vuole creare contenuti per il digitale. L’idea è quella di progettare e pubblicare contenuti multimediali con l’aiuto di un assistente AI.
Le potenzialità sono immense. Si può creare un piccolo sito web, biglietti di auguri e inviti, pagine dedicate ai fan, blog, vetrine per i prodotti, moodboard di ispirazione e molto altro ancora. Praticamente un altro modo, più moderno, di offrire strumenti ai content creator per connettersi con la propria community.
A immaginarla sono stati Bobby Pinckney e Michelle Yin, ambedue con un passato in aziende digitali. Avevano anche già collaborato tra loro creando un’app per scovare le canzoni chiamata Discz che ha parecchie centinaia di migliaia di utenti. Una coppia già rodata, insomma.
Il nuovo strumento creativo permette di realizzare contenuti multimediali che poi si possono condividere letteralmente ovunque. L’app è stata lanciata su iOS lo scorso giugno e da allora è in crescita continua. Pare sia più versatile di Canva e di Wix. Non resta che provarla.