La famiglia di amplificatori Marshall si espande ancora con una nuova mini serie di altoparlanti portatili. Si chiamano Willen II e Emberton III. Come in una dinastia, i nomi si ripropongono, i numeri crescono. E la tecnologia pure.
Si tratta di un aggiornamento che risponde alle esigenze delle nuove generazioni, con l’idea di mantenere al massimo la tecnologia ma offrire anche qualcosa di nuovo, portatile, pratico e versatile.
I nuovi altoparlanti vogliono restare usabili ma offrire pure caratteristiche di fascia alta. Per esempio ambedue i prodotti sono già pronti per la nuova tecnologia Bluetooth LE Audio, che abiliterà la funzione Auracast.
Il suono è ancora spettacolare, tanto più sorprendente considerando le dimensioni davvero compatte. Emberton III è il modello più grande, la batteria dura fino a 32 ore e resiste ad acqua e polvere. Soprattutto, ha la tecnologia multidirezionale True Stereophonic che converte l’audio stereo in formato spaziale.
Lo speaker più piccolo, invece, si chiama Willen II e ripropone molte delle caratteristiche del fratello maggiore. Viste le dimensioni, però, monta una batteria più piccola che garantisce fino a 17 ore di riproduzione. Una cinghia incorporata permette di fissarlo alla zintura, allo zaino, alla bici.