Non più solo tv ma pure opera d’arte. È il concetto dietro a Hisense CanvasTV, la tv che trasforma il tuo salotto in una galleria d’arte. Quando non è accesa, diventa un quadro che arreda anziché restare uno schermo nero senza vita.
A lanciare l’idea iniziale era stato The Frame di Samsung e il mercato si va adeguando al trend proponendo diverse varianti della tv come quadro. Due le dimensioni dello schermo, da 55 e da 65 pollici.
Si tratta di una televisore QLED 4K perfetto tanto per la visione di contenuti multimediali quanto per il gioco. La frequenza di aggiornamento è di 144 Hz, ha sensore di luce ambientale e modalità di risparmio energetico con spegnimento automatico. Si integra anche con Google Tv.
È stato progettato per essere fissato al muro, è antiriflesso e ha cornice intercambiabile con finitura in teak, in noce o in bianco che puoi aggiungere tramite un sistema di magneti. Così sembra davvero un quadro appeso alla parete. Puoi attivare la modalità arte con un pulsante sul telecomando: scorreranno opere precaricate che vanno dall’arte rinascimentale a quella astratta.