Chi può negare l’utilità di avere a portata di mano sulla scrivania collegamenti USB, alimentazione wireless e pure una sensata gestione dei cavi? Lon:Hub risponde proprio a questa esigenza e lo fa con un piglio design molto piacevole. Tanto da essersi meritato un premio Red Dot.
L’idea è semplice, la realizzazione geniale. Lon:Hub rende la scrivania connessa garantendo ordine, porte sempre accessibili e alimentazione in ogni momento. Si tratta né più né meno che di una docking station perfetta per i laptop ma anche per tutti gli altri device di cui ormai non possiamo fare a meno.
È pure divertente perché si declina in tanto colori vivaci. L’organizer rimane però nascosto sotto la superficie della scrivania, dando così un senso di massimo ordine, appunto. Ha 5 prese, 2 porte HDMI, porta USB-C da 100 W da 10 Gbps, due porte USB-A, uno slot per schede SD e due bracci per avvolgere i cavi.
L’impronta sulla superficie della scrivania è minima, quanto basta per segnalarne la presenza e la posizione e offrire nel contempo una pratica piattaforma di ricarica wireless su cui appoggiare lo smartphone per ricaricalo al volo.