Meta sta spingendo moltissimo il suo Threads che sin dall’inizio si è posto come un non troppo velato competitor di X, ex Twitter. Lo fa ora incoraggiando il cross-posting da Instagram in modo da attrarre più utenti dal social più popolato del gruppo.
L’idea è quella di permettere a tutti gli utenti di postare contemporaneamente il contenuto su ambedue i social. Se su Instagram era già possibile farlo per la corrispondente pagina Facebook collegata, ora la funzione sarà estesa pure a Threads.
Per il momento non è possibile pubblicare anche i reel su Threads, ma le immagini sì. E visto che Threads è per il momento meno ingolfato di Instagram, potrebbe essere un buon posto per promuovere le proprie foto. Magari ridando spazio proprio alla dimensione dell’immagine che Instagram aveva in origine.
Certo Threads non nasce come social fotografico, ma può mostrare anche le immagini mentre la didascalia diventa il testo del post. Un altro modo per promuovere Threads, insomma, che già avrete notato che viene proposto spesso come carosello su Instagram, selezionando contenuti che potrebbero avere attinenza con le sue preferenze.