Una tastiera così non si era ancora vista, semplicemente perché non esisteva. Ci ha pensato l’artista 3D Travis Ragsdale che ha scelto di adottare un punto di vista completamente nuovo rispetto al concetto classico di digitazione tattile.
I tasti sono esagonali, l’estetica generale di questo accessorio ha un afflato decisamente industrial e pure un po’ fantascientifico. Non ci stupiremmo di vedere una simile tastiera tra le dotazioni di un’astronave. Invece possiamo averla sulle nostre scrivanie!
Vi si adatta poi una piattaforma accessoria aggiuntiva e modulare che si adatta anche alle esigenze di chi svolge un lavoro creativo e ha bisogno di comandi extra rispetto a quelli di una qualunque tastiera che si usa per scrivere.
Il nome di questa bellezza è K-Bird, la brutta notizia è che si tratta ancora di un concept. L’angolazione è studiata per offrire un’esperienza più confortevole, i due piedini favoriscono l’inclinazione e dunque l’ergonomia. E poi c’è la possibilità di aggiunge moduli come tavoletta grafica, tastierino numerico esteso, un pannello di controllo per l’editing audio/video.