Vision Pro di Apple fa parlare di sé da molto prima che diventasse un’idea concreta, quando era appunto solo un’idea. E la sua popolarità cresce, al punto che esistono già oltre 1000 app progettate per sfruttare il nuovo hardware.
Lo ha fatto sapere qualche giorno fa Greg Joswiak, vicepresidente del marketing di casa Apple che ha annunciato la notizia su X. Solo poche settimane fa Apple aveva detto che al momento del lancio del dispositivo gli utenti avrebbero avuto a disposizione oltre 600 app, di cui 150 erano già pronte nei giorni precedenti.
Quel numero è cresciuto più del previsto, gli sviluppatori stanno credendo nel progetto. Molte voci parlano del Vision Pro come del migliore visore per realtà mista esistente sul mercato, pur essendo ancora in fase di lancio. Ma il suo prezzo di 3500 dollari potrebbe ridurre molto gli acquirenti, visto che non saranno in tanti a poterselo permettere. Almeno per ora.
Ma d’altro canto pare che la maggior parte delle app dedicate sia a pagamento. Certo gli acquirenti di un visore a più di 3000 dollari non faranno certo storie nel pagare qualche dollare per un’app. Quindi in realtà pure se pochi utenti scaricheranno le app, il guadagno sarà garantito. E ci guadagnano tutti.