Si annuncia da tempo, ma solo tramite rumors, eppure il mercato dello smartphone pieghevole è ancora assai ristretto e per lo più dominato da Samsung. Se solo arrivasse il tanto a lungo immaginato iPhone pieghevole però le cose cambierebbero radicalmente… E forse ci siamo quasi.
Il lancio del tanto atteso Vision Pro ha già smosso le acque lasciando intendere il lungo lavoro che c’è dietro ogni prodotto, dalla fase di ideazione e produzione fino a quella di promozione. Tim Cook, CEO di Apple, ha spiegato in un’intervista a Vanity Fair cosa c’è stato dietro il lancio delle prime cuffie, che oggi sono un must-have. E cosa dietro il visore.
Pure la ricerca sull’iPhone ha avuto varie battute d’arresto, ha ammesso Apple. Ci sono stati da affrontare problemi di durabilità, soprattutto. E certo uno smartphone che costa molte centinaia di euro non può rischiare di rompersi a metà dopo un tot di utilizzi…
I prototipi sono chiusi a chiave a casa Apple ma sappiamo che esistono ed è solo questione di tempo. Ma sappiamo anche che Apple abbandona i progetti che non soddisfano standard molto rigorosi e molto alti. Si vocifera ora del 2026. Staremo a vedere.