Oggi su TechnoGirl

Le migliori app per iniziare a correre

Le migliori app per iniziare a correre

Apple Vision Pro, il visore arriva a breve

Apple Vision Pro, il visore arriva a breve

Quali sono le cuffie che vanno forte su TikTok

Quali sono le cuffie che vanno forte su TikTok

Le migliori app per iniziare a correre

Con l’inizio del nuovo anno fioriscono anche i novelli corridori, pronti a mettersi alla prova con il running perché è tra gli sport più accessibili. Ti servono due cose essenziali, anzi tre: primo, la voglia di correre; secondo, un paio di scarpe adatte; terzo, l’app per registrare i tuoi allenamenti.

Con l’app giusta non solo puoi tenere traccia delle tue uscite ma anche vedere i miglioramenti e dunque restare motivato. Ecco alcune tra le app più note e utili per cominciare a correre con… il piede giusto!

Strava

Per i runner appassionati è l’app per eccellenza, anche se in origine è nata per chi va in bici. Qui registri ogni singolo passo, ti rimane la traccia gps e tutti i dati biometrici della singola corsa. Poi vedi anche i grafici con i record personali e i progressi.

Nike Run Club

Oltre a tutte le metriche consuete, puoi porre obiettivi, partecipare a sfide e anche servirti delle corse guidate pre-registrate con atleti professionsti che ti guidano durante l’allenamento. Sono sia corse sulla distanza che corse a tempo. Anche brevissime, per chi comincia da zero.

Adidas Running

Un tempo si chiamava Runtastic, poi l’ha acquistata Adidas nel 2015. Puoi tracciare sia la corsa che la camminata, sentire i consigli vocali dell’allenatore, impostare obiettivi. Puoi anche sorvegliare lo shoe tracking per vedere quanti km percorri con le scarpe e quando è tempo di cambiarle.

Runkeeper

Questa app è di proprietà di Asics ed è essenziale ma completa di tutto: registra la distanza percorsa, il tragitto, il tempo impiegato e il passo medio. Offre anche piani di allenamento per migliorare i tempi.

Zombies, Run!

Questa app sembra quasi un videogioco ed è perfetta se temi di perdere la motivazione. Tu sei un runner che corre verso l’ultimo avamposto dell’umanità in un mondo invaso da zombie per portare provviste e organizzare la difesa. Non corri più solo per te ma per la salvezza di tutti!

RockMyRun

Non muovi un passo senza la playlist giusta? Allora usa questa app che registra tutte le metriche ma nel frattempo ti offre anche centinaia di playlist per adattare il tuo passo alla musica giusta e correre con grinta.

Foto di Venti Views su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese