Novità in casa WhatsApp che sembra adottare via via novità provenienti da altri social di messaggistica, un po’ come Instagram sta usando idee vicine a quelle di TikTok e (ex-)Twitter. Stavolta l’idea sembra molto simile a quello che già puoi fare su Telegram.
Parliamo della possibilità di pinnare un messaggio in evidenza, che rimanga sempre visibile in cima alla chat senza perdersi nella miriade di messaggi, specie quando la chat è di gruppo. Ora gli utenti possono appuntare ogni tipo di conversazione, che siano messaggi di testo, sondaggi, emoji e persino immagini.
Per farlo devi premere a lungo su una conversazione e selezionare poi la voce “fissa” dal menu. Si può scegliere anche il tempo: 24 ore, 7 giorni (opzione di default) e 30 giorni. Pratico nel caso ci si debba appuntare un messaggio con un’informazione da tenere sott’occhio, per esempio un indirizzo.
Per i gruppi diventa particolarmente utile, come nel caso in cui si debbano tenere a mente certe regole oppure comunicare a tutti in un sol colpo le istruzioni per raggiungere un evento o ancora proporre con un sondaggio la scelta del locale dove organizzare una cena.