Non c’è paragone, siamo tutti d’accordo, sulla comodità di una webcam integrata nel laptop. Ma è anche vero che quasi sempre le webcam integrate sono di qualità mediocre, quando non addirittura scarsa. Ecco perché continuano a prosperare le webcam esterne. Come quella che raccontiamo oggi.
Si chiama Opal Tadpole ed è tra le più performanti in circolazione. Se la webcam integrata va benissimo per una riunione improvvisata o per incontrarsi online con gli amici, chi deve lavorare quotidianamente on-the-go potrebbe avere esigenze tecniche più spinte. A questo risponde Opal, azienda di imaging nota per le sue webcam di alto profilo.
Due anni fa aveva lanciato la webcam 4K C1 che finalmente rispondeva ai molti lavoratori da remoto in cerca di una risoluzione migliore delle solite webcam integrate, capaci di offrire video più chiari e definiti. Il nuovo modello Tadpole segue quella via.
La webcam è quadrata, ultra-portatile, piccolissima e ottimizzata per il laptop. Pesa quanto due batterie AA e non si stacca, non si ribalta, non cade. Così la usi anche mentre ti muovi. Si adatta ad ogni display di qualsiasi laptop senza un supporto extra. E va bene sia con Mac che con Windows.