Sono oltre 100 milioni gli utenti settimanali di ChatGPT secondo i dati diffusi a San Francisco dal CEO di OpenAI, Sam Altman. Numeri impressionanti considerando che il servizio è stato lanciato meno di un anno fa e ha cominciato a fare cifre record già a due mesi dall’apertura.
Nel frattempo, in occasione della conferenza degli sviluppatori, è stata presentata GPT-4 Turbo, una versione più potente ma anche meno costosa del sistema di OpenAI che punta soprattutto sulla generazione di testo.
Di più. OpenAI ha colto l’occasione per annunciare che chiunque in futuro potrà creare la propria versione del sistema di intelligenza artificiale, da personalizzare e pure diffondere su un mercato speciale chiamato GPT Store. In questo modo sarà offerta agli sviluppatori anche la possibilità di guadagnare.
Le novità paiono tante e tutte puntano in una direzione, far crescere l’AI rendendola parte integrante delle nostre vite, non per lasciarle il controllo ma per farne uno strumento agile, utile e cruciale in ogni ambito del quotidiano.