Era attesissimo e finalmente è giunto l’immancabile appuntamento di Apple che a settembre, per tradizione, presenta le novità. L’evento che quest’anno ha lanciato la serie iPhone 15 si chiamava Wonderlust Keynote e di meraviglia se n’è vista tanta, specialmente nelle linea Pro.
Il nuovo iPhone15ProMax monta un teleobiettivo 5X perfetto per ingrandire a volontà, per esempio a un concerto. Tutti i modelli Pro montano inoltre il chip A17 Pro, il più veloce di sempre. Esperienza di gioco pazzesca ma anche il lavoro se ne avvantaggia. E le prestazioni durante l’editing video voleranno.
La fotocamera è migliorata e la scocca è in Titanium grado 5 che favorisce la dispersione termica e rende l’accessorio ultraleggero. I colori? Bianco, ovviamente, insieme a nero, blu e naturale. Il vetro è in Ceramic Shield e il display un Super Retina XDR.
iPhone15 e iPhone15 Plus espandono la gamma colore aggiungendo a nero e blu anche il rosa, il giallo e il verde. Il nuovo display è Dynamic Island, il chip A16 Bionic. Tra i cambiamenti più significativi c’è poi il passaggio al connettore USB-C (finalmente!) con velocità migliorata.