Non c’è tempo di abituarsi alle novità che subito Instagram ne sforna una nuova. Dopo aver lanciato Threads e i canali broadcasting, ecco che arriva una notizia: Instagram a breve estenderà ai post del feed una funzione già esistente per le Stories.
L’opzione Close Friends, in italiano Amici più stretti, consente già da tempo di limitare la visualizzazione delle Stories a un numero selezionato di followers. Instagram sta testando questa possibilità anche per i post del feed, appunto.
Da quando Close Friends è stato lanciato nel 2018, la funzione è sempre più utilizzata. L’idea è quella di condividere i momenti più intimi solo con le persone con cui davvero vogliamo creare una comunicazione diretta, escludendo quelli a cui non desideriamo far arrivare alcune parti della nostra vita.
Se la condivisione del feed fosse limitata ai soli amici stretti, per molti utenti si ridurrebbe la necessità di avere più di un account, per esempio un account alternativo e personale solo per gli amici da affiancare a quello che si usa per i viaggi da condividere con tutti.