Sembra una innocua valigetta di quelle che potrebbero usare i pittori che vanno a dipingere all’aperto e invece cela un triplo schermo che trasforma ogni laptop in una vera e propria stazione multimediale portatile da fare invidiare a sistemi ben più complessi.
L’idea è di DIY Perks, uno youtuber stufo degli schermi troppo piccoli dei computer portatili. Così ha ideato uno schermo, portatile anch’esso, ben più spazioso. Anzi proprio enorme. E triplo, per l’appunto. Che poi richiudi in una valigetta poco ingombrante e molto leggera.
La sfida era superare il fattore ergonomia del laptop che si presta poco ad aggiornamenti di questo genere, essendo di fatto un pezzo monoblocco. Soluzione: aggiungere due display laterali pieghevoli e il gioco è fatto.
Si tratta nello specifico di display Retina da iPad usati in verticale. Lo schermo centrale invece è un display 4K 120Hz. Per il collegamento si usa un semplice cavo DisplayPort integrato e modificato perché faccia funzionare tutti e tre gli schermi.