Torna sulle scene l’HomePod appena resuscitato da casa Apple in una versione tutta nuova, più grande, di seconda generazione. Contiene più tecnologia, offre un suono migliore ed è proposto in due versioni cromatiche, quella bianca più classica e un blu scuro chiamato Midnight.
La struttura appare come se fosse costituita da una rete attraverso cui passa il suono. Prevede il controllo vocale tramite Siri e la tecnologia Apple nota come Spatial Audio per riprodurre il suono nel modo più accurato e coinvolgente a seconda dello spazio in cui ci si trova.
È possibile anche gestire tutte le automazioni domestiche collegate a HomePod tramite voce, sfruttando nuovamente il sistema Siri. Il chip S7, lo stesso dell’Apple Watch Series 7, consente di migliorare le prestazioni rispetto alla versione precedente.
Si può accoppiare anche a un altro HomePod per creare un’esperienza audio davvero stupefacente in qualunque ambiente, anche il più spazioso. Si può inoltre usare con Apple TV4K e eARC integrando il sistema audio. E se ne hai più di uno, funzionano da interfono all’interno della casa.