Chi non ricorda l’AirPower che Apple annunciò qualche anno fa – era il 2017 – ma poi non produsse mai? Lo ha appena fatto Momax riprendendo quello spunto e creando non uno ma due dock di ricarica wireless portatili.
Si chiamano AirBox e AirBox Go e consentono di ricaricare ogni device, anche più di uno insieme, quando non hai accesso ad altri metodi di ricarica, persino in movimento. Non devi più curarti della presenza di prese o porte USB né di cavi che si aggrovigliano o dimentichi di mettere in borsa.
Ambedue gli oggetti possono ricaricare in contemporanea 3 dispositivi, per esempio lo smartphone, lo smartwatch e un paio di auricolari. L’AirBox prevede anche uno slot per ricaricare la Apple Pencil e porta USB-C per collegare altri device come Nintendo Swith, cuffie o iPad.
Inoltre ha le dimensioni di una custodia per occhiali, dunque poco ingombro, leggerezza e massima resa. Funziona anche come una custodia, se serve. AirBox Go è più piccolo ma comunque super efficiente e come l’altro modello ha uno spazio interno per riporre gli AirPod.