Cominciamo subito col dire che questa idea ha guadagnato un A’ Design Award nel 2022 e dunque affronta il nuovo anno forte di un riconoscimento prestigioso. Ben meritato. Nonostante la sua apparenza tanto essenziale, è infatti un progetto che può davvero cambiarci la vita, almeno quella tecnologica. Con l’immancabile tocco design che non guasta mai.
Si chiama Rotator ed è una dock di ricarica rotante, appunto. Lo svela il suo nome, lo conferma la sua forma, lo decreta l’uso. Non è più, e non è soltanto, un tappetino per ricaricare lo smartphone ma diventa anche un supporto mobile che puoi adattare alle tue esigenze.
Il design cilindrico ha un taglio superiore angolato che crea la vera e propria base su cui sistemare lo smartphone. È trattenuto da perni che consentono di tenerlo in posizione obliqua o verticale, in modo da averlo sotto gli occhi quando serve e anche utilizzarlo durante la ricarica.
Di più: la base di Rotator contiene driver audio che diffondono la musica, così puoi anche usarlo come base per ascoltare la tua playlist preferita o il podcast del momento. Praticità massima, funzioni multiple, bellezza del design: what else? È un’idea di Tianyang Yuan.