Ormai paghiamo con il cellulare, lo smartwatch oppure con la carta contactless ma oggi c’è un modo nuovo per farlo riducendo l’impatto sull’ambiente e scegliendo un materiale riciclabile per la carta di credito. Proprio così!
Si tratta nello specifico di legno. Così è realizzata la nuova carta di credito Treecard che per una volta non è di plastica, ma sostenibile. Se è vero che la plastica è sia economica che duratura, è anche vero che diventa un problema da smaltire. Se poi pensiamo a quante carte di credito o debito circolano nel mondo…
Alcuni designer hanno quindi ripensato il concetto scegliendo un materiale naturale ma duraturo anch’esso. Almeno per la durata di validità della carta. A fine ciclo, si ricicla! Resta leggera, flessibile, si inserisce nel portafogli come quella di plastica. Però è eco-friendly.
Il concept è una Mastercard e supporta anche portafogli digitali come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay. Insomma, la sostenibilità va addirittura oltre il materiale in sé visto che un solo oggetto riassume tutti questi utilizzi.