È il primo smartwatch che puoi ricaricare senza neanche toglierlo dal polso e lo ha immaginato Andrea Mangone portando un po’ più in là la tecnologia di questo accessorio che sin dal suo primo apparire ci sembrò quasi fantascientifico e invece ora è quotidianità.
Il vero problema degli smartwatch è spesso la durata della batteria, troppo breve, e la necessità di toglierli dal polso per il tempo di ricarica, che talvolta è anche troppo lungo rispetto alle nostre esigenze. Ecco la soluzione.
Il design del caricabatterie classico è capovolto, non è l’orologio che si posiziona su un dock ma il dock di ricarica che si sistema sopra l’orologio. Perché è piccolo quanto lo schermo e dunque vi si sovrappone.
È ancora un concept ma talmente convincente che non tarderà troppo a diventare realtà (almeno ce lo auguriamo). Si chiama Vessel. L’elemento di ricarica ha la forma di un ciottolo e si aggancia magneticamente al quadrante dello smartwatch. E mentre si ricarica, lo smartwatch si può continuare a usare, anche se con qualche funzione ridotta.