La nostra mobilità è cambiata in modo piuttosto drastico negli ultimi anni, specie da quando abbiamo scelto di muoverci autonomamente rispetto ai mezzi pubblici troppo affollati – pandemia docet – ma con un occhio attento alla sostenibilità.
Al posto della solita auto o del motorino sono fiorite le opzioni green, dai monopattini elettrici alle biciclette, incluse le ebike. Ecco uno strumento pensato dalla tecnologia per trasformare in ebike qualunque bici classica. Davvero qualunque.
Si chiama PikaBoost ed è un accessorio immaginato da Livall per dire addio per sempre alle pedalate troppo faticose in salita e rendere molto più agevole ogni tragitto su due ruote, da quello quotidiano per andare a lavoro al giro più lungo del weekend per godersi l’aria aperta.
Anziché acquistare una bici elettrica ex-novo, con un costo non indifferente e l’impatto ambientale di ogni nuovo prodotto, perché non riutilizzare la vostra vecchia bici che prende polvere in garage da anni, ridandole nuova vita?
È un modo più economico e versatile per raggiungere lo stesso risultato, in fondo. Pesa solo 3 chili, non più del pacco batterie delle bici elettriche nate come tali. Ma visto che ti assiste la pedalata rendendo il movimento più semplice neanche te ne accorgi. Si installa rapidamente, senza richiedere attrezzi specifici.