Non c’è giorno in cui la tecnologia non compia passi in avanti, a volte a grandi balzi, più spesso in modo meno eclatante ma costante. Oggi scopriamo una di queste novità che da anni ormai si testavano da più parti e oggi ha adottato anche Amazon.
Si chiama Virtual Try ed è una nuova funzionalità che consente di provare i modelli di scarpe in vendita su Amazon in modo virtuale, così da capire come ci starebbero al piede prima di acquistarle. Un aiuto in più per chi prende le scarpe online e già deve fare i conti con la difficoltà di azzeccare la taglia giusta. Almeno non si sbaglia con lo stile, no?
Al momento è possibile provare circa cento modelli servendosi dalla tecnologia della realtà aumentata che ci fa vedere come apparirebbero le scarpe ai nostri piedi semplicemente inquadrandoli con lo smartphone.
Per adesso la funzione è disponibile per chi ha un dispositivo iOS, dunque un iPhone oppure un tablet della Apple, ma presto sarà estesa a tutti per poter provare le scarpe ai piedi, anche se solo virtualmente, senza muoversi da casa.