Sono secoli ormai che portiamo gli occhiali e molti di noi sono passati alle lentine appena è stato possibile. Ma non è sempre una via percorribile e poi per qualcuno gli occhiali sono anche un accessorio fashion a cui non rinunciare.
Oggi una novità hi-tech rende più facile trovare gli occhiali giusti per sé. Perché sono concepiti direttamente sulla propria faccia. In senso letterale. Insomma, se stare ore e ore dall’ottico a provare occhiali su occhiali ti scoccia e non sei mai del tutto soddisfatto del modello che scegli, questa è la tua occasione per avere occhiali disegnati proprio per te.
Il sistema si chiama Breezm e si comincia con l’analizzare il tuo viso rilevando una serie di dati biometrici. Non è più l’occhiale già disegnato che deve adattarsi a te, ma l’occhiale che si costruisce sulla base della forma del tuo viso.
In questo modo non solo il design sarà esattamente quello che ti piace di più e ti sta meglio, ma anche quello che calzerà perfettamente sul tuo naso, sul tuo viso. Poi si stampa in 3D ed è letteralmente fatto su misura. Oltre che super leggero, personalizzabile in ogni dettaglio e sostenibile. È un’idea di Zenma Park, Will Sung, MG Cho e Ted Choi.