Il suo nome è Cornucopia perché ne ha decisamente le fattezze anche se l’apertura somiglia assai più a quella di un grammofono. Ed è effettivamente a quell’oggetto d’altri tempi che questo amplificatore si ispira. Lo ha immaginato Charlotte Teneza.
Si tratta di uno speaker Bluetooth dalle mille virtù. Infatti non solo ti consente di ascoltare la musica amplificata per bene direttamente dal tuo smartphone – o qualunque altro device. Si premura persino di tenerti le cuffie sull’apposito supporto. Così tutto ciò che ha a che fare col mondo audio rimane in bell’ordine in un posto solo.
Esternamente è tutto nostalgia, specie se scegli tra i colori disponibili quelli più vicini a un vecchio grammofono, ma dentro ha tutta la tecnologia più moderna per garantire un’esperienza audio di qualità e senza intoppi.
La sua particolarità più interessante tuttavia sta nella possibilità di amplificare la musica direttamente dalle cuffie o dagli auricolari. Ti basterà giusto regolare il volume, cosa che puoi fare tranquillamente a distanza.