È un monolite e a vederlo senza contesto sembra un oggetto alieno proveniente da un mondo distante. Invece è un hard disk. Con un design pazzesco, ovviamente. Lo ha immaginato Juan Lee ispirandosi al famoso quanto misterioso monolite apparso per la prima volta nello Utah e poi avvistato in altre parti del mondo. Opera d’arte, installazione geniale, scherzo o chissà che? Nessuno lo ha mai saputo.
Fatto sta che il monolite dello Utah fa ancora parlare di sé e oggi diventa anche ispirazione per un oggetto hi-tech che ha anche una funzione specifica, oltre a quella estetica. È appunto un disco rigido esterno che estende la memoria del pc e consente di portare con sé i dati ovunque.
La sua superficie metallica riflettente, la forma a parallelepipedo e un design d’insieme super essenziale ne fanno un oggetto anche bello da vedere. Non abbiamo alcun timore nel dirlo, è l’hard disk più affascinante degli ultimi anni.
I cavi per il trasferimento dei dati sono super veloci e la capienza è generosa. Essendo anche tanto bello, anziché riporlo nel cassetto quando hai finito di usarlo lo tieni in bella vista sulla scrivania che ne risulta anche illuminata vista la finitura brillante dell’accessorio. Disponibile in Silver Grey o Metallic Copper.